Corso di Orticoltura Urbana

4 incontri gratuiti a partire dal 26 marzo a Greccio (RI)

Il Comune di Greccio e l’associazione Postribù Onlus vi invitano a partecipare al corso gratuito di Orticoltura Urbana, che si terrà – all’interno del progetto “Greccio Social Ambiente” – presso gli spazi comunali adiacenti il Centro Rigliani di Spinacceto, nelle 4 date sotto riportate.

domenica mattina 26 MARZO (ore 9)
sabato pomeriggio 22 APRILE (ore 14)
domenica mattina 23 APRILE (ore 9)
domenica mattina 21 MAGGIO (ore 9)

L’Amministrazione Comunale propone questa iniziativa come un momento di prevenzione primaria, sensibilizzazione e formazione sui principi della sana alimentazione e della tutela ambientale.
Il corso affronterà importanti argomenti sull’importanza di preservare il suolo dall’impatto nocivo di diserbanti e concimi di sintesi, che impoveriscono i terreni e danneggiano la salute umana.

Il corso si rivolge agli appassionati dell’orto e del giardinaggio, insegnando tecniche e strategie per ottenere un’ efficiente produzione di ortaggi (ma anche fiori o piante aromatiche) con metodi naturali e biologici, anche in piccoli spazi come giardini e balconi.

Gli incontri saranno tenuti dall’agronomo Matteo Mancini esperto in agricoltura organica e rigenerativa, con la collaborazione dell’associazione Postribù Onlus.

Per partecipare è OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE, mandando una mail a post.tribu@gmail.com o contattando telefonicamente i numeri: 347.0000000 (Elisa) e 348.0000000 (Giorgia)

Tutte le info e gli altri appuntamenti del progetto sul sito www.grecciosocialambiente.com e sulla pagina facebook Greccio Social Ambiente

Questa voce è stata pubblicata in articolo, News. Contrassegna il permalink.