Ordine caffè Tatawelo, raccolto 2012

E’ disponibile il raccolto 2012 del Caffè Tatawelo, nelle versioni

  • miscela organica (biologica non certificata) Café Excelente
    provenienza 70% Chiapas, Messico (Cooperativa Ssit Lequil Lum) e 30% Guatemala (Cooperativa La Nueva Esperanza), prezzo per gli aderenti al g.a.s. € 3,20 pacco da 250 gr;
  • miscela organica (biologica non certificata) Arabica Robusta
    provenienza Chiapas, Messico (Cooperativa Ssit Lequil Lum) e Tanzania (Kagera Cooperative Union), prezzo per gli aderenti al g.a.s. € 2,90 pacco da 250 gr;

E’ possibile ordinare il caffè scrivendo una mail a gas.tribu@gmail.com (referente Giorgia – 348.0000000)

NB: come illustrato durante l’iniziativa Chicchi dell’Altro Mondo, il caffè Tatawelo non si avvale delle certificazioni nazionali e internazionali di “biologico”, in quanto non rappresentano né una garanzia per il consumatore (spesso rientrano in questi criteri anche sistemi di coltivazione che prevedono uso di pesticidi e diserbanti) né sono sostenibili economicamente per i coltivatori.
La Cooperativa, che utilizza l’agroecologia come sistema di coltivazione per le piantagioni di caffè, sta portando avanti un lavoro molto accurato sulla qualità del caffè e sull’autocertificazione della qualità. All’interno della cooperativa è stata per questo nominata una commissione per lavorare sulla qualità: il gruppo dei Tecnici Municipali, formato da 5 “promotori di agroecologia”, persone che hanno maggiore esperienza nella coltivazione del caffè e nella produzione organica e che diffondono, a livello del municipio, le loro conoscenze.

Questa voce è stata pubblicata in articolo, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.