Bombe fritte, con patate e farina biologiche!

Fa freddo e nevica? Siamo a Carnevale? Quale migliore occasione per friggere due bombe preparate con le nostre patate di Leonessa e la farina del Molino del Cantaro.
Lessate 330g di patate e sbucciatele. Unite a 400g di farina tipo 0, 30g di lievito di birra sciolto in un pò di latte tiepido, 3 uova, la buccia grattugiata di un limone biologico, 30g di zucchero, 30g di burro ammorbidito, un pizzico di sale e le patate passate con lo schiacciapatate. Formate un panetto sodo ma elastico che lascerete lievitare in una ciotola capiente, coperta, per una trentina di minuti. Dopodiché stendete l’impasto a uno spessore di 1 cm ca. e col tagliapasta (diam. 6 cm.) formate dei dischi. Copriteli con un telo e lasciateli lievitare per altri 40 minuti. Friggere poi le bombe in abbondante olio, pochi alla volta, rigirandoli per farli cuocere in modo uniforme. Spolverizzate con zucchero a velo.

A cura di Barbara Romiti

Questa voce è stata pubblicata in articolo, Ricette e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.